Sono la Dott.ssa Sonia Pedalino, sono Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo Sistemico-Relazionale.
Ho uno studio privato, dove esercito la mia attività professionale dal 2012 in zona Santa Rita, a Torino occupandomi di sostegno psicologico e percorsi psicoterapeutici per adulti e ragazzi compresa la terapia di coppia e terapia familiare.
Nel 2022 completo il Master in Psicologia Perinatale, specializzandomi nel supporto dei futuri genitori dal concepimento al primo periodo post nascita, con focus sulla relazione madre-bambino e padre-bambino oltre che sulle eventuali problematiche perinatali (infertilità, sterilità, lutto perinatale).
Nel 2021 frequento il Master in Ipnosi Eriksoniana di 1 ° livello, decidendo di aggiungere anche l’ipnosi agli strumenti di lavoro da poter utilizzare all interno dei percorsi psicoterapeutici.
Svolgo attività di consulenza per coppie che intraprendono l’iter adottivo, attraverso la stesura di profili psicodiagnostici.
Sono Operatore Clinico di Training Autogeno, e organizzo corsi in piccoli gruppi presso il mio studio con una cadenza bimestrale, oltre che corsi individuali.
Maggiori Informazioni Training Autogeno Torino
Da luglio 2018 sono in graduatoria presso il Ministero della Giustizia come Esperto Psicologo del Provveditorato Regionale dell’amministrazione Penitenziaria del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
Dal 2018 collaboro come consulente psicologa presso la Cooperativa Stranaidea svolgendo attività psico-educative rivolte a minori in difficoltà sul territorio del Comune di Torino in collaborazione con l’ASL TO2.
Dal 2014 al 2017 ho collaborato con il Centro di Salute Mentale di Venaria, presso il quale svolgo attività di terapia individuale, collaborando con una equipe composta da psicoterapeuti, psichiatri ed assistenti sociali.
Nel dicembre 2011 ho superato l’ Esame di Stato abilitante alla professione di Psicologo e sono iscritta all’albo n°6361 dell’ Ordine degli Psicologi del Piemonte.
Nel 2012 ho collaborato per un anno, grazie al Servizio Civile Nazionale, con la comunità terapeutica “Il Porto”.
LA MIA FORMAZIONE COMPLETA